DSM per le Scuole

Il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute incoraggia l’interazione tra Università e Scuola, promuovendo e partecipando a iniziative di formazione, orientamento, e divulgazione scientifica.

In particolare, il DSM è attivo nel proporre attività nelle cornici degli eventi scientifici locali (es. Trieste Next per le Scuole) e nelle iniziative di orientamento in ingresso per gli studenti (partecipazione a “Porte Aperte”) e nella preparazione ai test di area medico-sanitaria (link alla playlist edizione 2024).

I docenti del DSM, in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), partecipano al Percorso nazionale "Biologia con Curvatura Biomedica".

 

Per la lista dei laboratori e dei gruppi di ricerca del DSM, si rimanda alla pagina dedicata. Per richiedere maggiori informazioni o proporre delle attività di formazione, orientamento, e divulgazione con la Scuola, si invita a scrivere all'inidirizzo terzamissione.dsm@units.it.

 

Il Delegato del Dipartimento per l’Orientamento in Ingresso è la Dott.ssa Katia Rupel (krupel@units.it).

Ultimo aggiornamento: 23-12-2024 - 13:28