La Prof.ssa Vanessa Nicolin ospite della trasmissione "Radar"

15/12/2021

Il giorno martedì 14 dicembre 2021 La prof.ssa Vanessa Nicolin è stata ospite della trasmissione radiofonica “RADAR. Segnali dalla scienza, dalla cultura, dalla società”, per parlare del Convegno, previsto per mercoledì 15 presso la sede della Sezione di Studi di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori, “Medicina: fra storia e futuro”, realizzato dal Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute dell’Università di Trieste con il patrocinio di ASUGI. Una tavola rotonda cui interverranno a confronto docenti di scienze manistiche e di scienze mediche che tratteranno la figura del medico e della scienza medica dall’antica Grecia alla Aquileia romana, da Vesalio al Rinascimento per arrivare alle soglie del futuro che stiamo iniziando a toccare con mano, costituito dalla diagnostica digitale alla robotica e alla telemedicina. Ospiti di RADAR Vanessa Nicolin, docente di Anatomia Umana e organizzatrice dell’evento e Fulvia Mainardis, docente di Storia Romana ed Epigrafia latina al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo triestino.

La trasmissione andata in onda martedì 14 dicembre alle 11.20, sulle frequenze regionali di Radio1 RAI, può essere riascoltata in podcast.

Ultimo aggiornamento: 15-12-2021 - 10:55