ERASMUS - CdS Medicina e Chirurgia

 

L'Ufficio per la Mobilità Internazionale si occupa della gestione di programmi di scambio in ambito europeo e internazionale.
Supporta gli studenti UniTS che vogliono fare un'esperienza di studio (Erasmus) o tirocinio (Erasmus traineeship) all'estero.

Inoltre l'ufficio per la Mobilità Internazionale accoglie gli studenti internazionali, che arrivano a Trieste nell'ambito di programmi di scambio e li supporta per tutta la durata del loro soggiorno. In questo è coadiuvata e collabora a sua volta a diversi progetti di accoglienza della locale sezione ESN (Erasmus Student Network). 
Per curare al meglio i diversi aspetti, il settore della Mobilità Internazionale è stato suddiviso in due grandi aree, quella degli studenti in uscita, gli OUTGOING, e quella degli studenti in entrata, gli INCOMING .È possibile reperire informazioni relative ai tirocini curriculari, da svolgere anche all'estero, ai seguenti link:

http://www2.units.it/internationalia/

Le destinazioni per gli studenti di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Trieste sono:

  AUSTRIA Medical University of Graz

  FRANCIA Universite Paris Diderot - Universtity of Strasbourg - Universite Paul Sabatier Toulous

  PORTOGALLO Universidade Atlantica Barcarena

  ROMANIA Univerity of Targu Mures

  SLOVENIA University of Ljubljana

  SPAGNA Universitat de Barcelona - Universitat del Lleida - Universidad Complutense de Madrid

  UNGHERIA Semmelweis University Budapest

 



Ulteriori esperienze in territorio Nazionale o all'Estero è attraverso il Segretariato Italiano Studenti Medicina –- SISM, un'associazione no-profit creata da e per gli studenti di medicina. 
Info al link: http://www.nazionale.sism.org.

 

 

Ultimo aggiornamento: 17-04-2019 - 10:53