Erasmus - Odontostomatologia

Il Programma Erasmus, il programma comunitario per la mobilità degli studenti universitari, dà la possibilità agli studenti di trascorrere all'estero un periodo del loro percorso di studi universitario. Gli studenti possono trascorrere alcuni mesi presso l’Università di un altro paese europeo, dove possono preparare e sostenere gli esami e svolgere il tirocinio clinico. Il Programma Erasmus è un’opportunità molto importante per entrare in contatto con culture diverse ed espandere l'esperienza professionale ed umana. Info al link:

http://www2.units.it/internationalia/

 

Inoltre il Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università di Trieste ha attivato accordi di scambio con la Dental School della Universidad de Saragoza in Spagna,  dell’Universität Regensburg in Germania e della University of Turku in Finlandia.

Info ai link:

 

 

    Saragoza: http://titulaciones.unizar.es/odontologia/

 

    Regensburg: http://www.uni-regensburg.de/studium/studienangebot/studiengaenge-a-z/zahnmedizin/index.html

 

    Turku: http://www.utu.fi/en/units/med/units/dentistry/Pages/home.aspx

 

    Oltre al programma Erasmus, è attivo un programma di scambio bilaterale con l'università di Augusta, Georgia (USA), che prevede la possibilità da parte di studenti del CLMOPD di recarsi in visita presso il College of Dental Medicine della Georgia Regents University (GRU) per un periodo di una settimana da concordare con le rispettive sedi.

 

 

Ultimo aggiornamento: 31-03-2017 - 09:47