Cercansi volontari per la 13^ edizione di Trieste Next dal 27 al 29 settembre 2024

24/07/2024

Dal 27 al 29 settembre 2024 si svolgerà a Trieste la 13^ edizione del Festival della Ricerca Scientifica promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste e ItalyPost, in collaborazione con il Parlamento Europeo, nonché con tutti gli enti di ricerca e di alta formazione del territorio.

Il Festival si pone come obiettivo la diffusione della conoscenza di un’eccellenza, quella del territorio triestino, caratterizzata dal successo nell’ambito della ricerca scientifica, puntando a favorire il dibattito sui temi chiave della ricerca e dello sviluppo. Co-promotore della manifestazione è la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il titolo della tredicesima edizione è «Gli orizzonti dell’intelligenza. La Conoscenza tra essere umano e tecnologie» e intende presentare al grande pubblico lo stato dell’arte della ricerca scientifica nel settore e favorire il dialogo e il confronto costruttivo tra le discipline STEM e le scienze umane e sociali.

Anche quest’anno Trieste Next promuove il “Progetto Volontari”, per permettere a tutti gli studenti e le studentesse dell’Università di Trieste di vivere da protagonisti la manifestazione.

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo online entro le ore 20 del 31 luglio 2024.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

Ultimo aggiornamento: 24-07-2024 - 12:01