Edizione 2023 di Donne e Lavoro - Donne Medico - 23/11/2023

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
11/11/2023
Sede: 
Trieste

 

Giovedì 23 novembre 2023, dalle ore 17:00 presso la sede dell'MIB Trieste School of Management, si terrà l'edizione 2023 di Donne e Lavoro.

 

L'evento quest'anno sarà incentrato sulle Donne Medico; le loro storie, esperienze, percorsi lavorativi, tutte orientate alla cura della persona, sono oggi più che mai di attualità.

 

Sono state in prima linea nell’affrontare le sfide pandemiche e, in un contesto dove il bilanciamento tra lavoro e impegno familiare è diventato particolarmente critico, hanno lasciato grandi esempi di modelli di leadership empatica, resiliente ed efficace.

 

Oggi in Italia i medici sono in maggioranza donne e crescono il numero delle laureate, ma ciononostante sono ancora poche le donne nei ruoli apicali. Che cosa ci si può aspettare per il futuro? Come dovrebbe essere vista l’attività della donna in ambito medico? Come valorizzare le esperienze di donne che sono riuscite a raggiungere posizioni apicali?

Sono queste alcune delle domande che verranno poste in questo evento, che come ogni anno mira a fare un piccolo passo in avanti verso la parità di genere.

 

La partecipazione è libera e gratuita, previa cortese registrazione al seguente link, dove sarà disponibile anche il programma dell'evento.

Ultimo aggiornamento: 11-11-2023 - 08:50
Share/Save