Medicina alla portata di tutti: Monfalcone in salute edizione 2023

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
15/03/2023

 

 

Al via la terza edizione di Medicina alla portata di tutti: Monfalcone in Salute, rassegna organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute dell’Università degli Studi di Trieste, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone e con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina A.S.U.G.I..

 

La rassegna torna con un ciclo di otto nuovi incontri tematici accomunati da un unico obiettivo: parlare al pubblico con un linguaggio semplice ma sempre scientificamente rigoroso, per contribuire ad aumentare la consapevolezza dei cittadini su temi medici e scientifici di grande interesse e talvolta complessi.

 

Gli incontri si svolgeranno, a partire da giovedì 16 marzo, con cadenza settimanale nella Sala Conferenze della Biblioteca di Monfalcone (via Ceriani, 12), sempre alle ore 18:00 fino al 12 maggio.

 

Ogni appuntamento proporrà un tema diverso su cui si offriranno ai cittadini informazioni e approfondimenti con un linguaggio scientifico semplice e accessibile grazie alla partecipazione dei docenti dell'Università di Trieste e dei medici ASUGI che condurranno i singoli incontri.

 

Un supporto, quello proposto dalla rassegna, che si rivolge idealmente all’intera comunità e in cui il confronto diretto con i relatori sarà protagonista nel contrastare la disinformazione su salute, prevenzione e terapie. 

 

La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita.

Ultimo aggiornamento: 15-03-2023 - 14:07
Share/Save