La Prof.ssa Vanessa Nicolin iscritta all'Albo degli Esperti AVA-ANVUR

23/12/2022

La Prof.ssa Vanessa Nicolin

La Prof.ssa Vanessa Nicolin è recentemente stata iscritta nell'Albo degli Esperti del sitema AVA (Autovalutazione – Valutazione – Accreditamento) dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).

Tenuto conto della necessità di svolgere le attività di valutazione in linea con quanto stabilito dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), dagli Standard e le Linee Guida Europee per l’Assicurazione della Qualità nello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (ESG) e di conseguenza con gli standard internazionali in materia, l’ANVUR, nel rispetto dei principi di indipendenza, imparzialità, trasparenza, economicità e partecipazione, si avvale del parere di Esperti italiani e stranieri dotati di specifiche competenze negli ambiti di pertinenza delle singole attività di valutazione.

Il sistema AVA, operativo dal 2013, ha l’obiettivo di migliorare la qualità della didattica e della ricerca svolte negli Atenei, attraverso l’applicazione di un modello di Assicurazione della Qualità (AQ) fondato su procedure interne di progettazione, gestione, autovalutazione e miglioramento delle attività formative e scientifiche e su una verifica esterna effettuata in modo chiaro e trasparente.

La Prof.ssa Nicolin, già Docente Associato di Anatomia Umana presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute, Componente del Presidio della Qualità presso l'Università degli Studi di Trieste e Responsabile del Laboratorio di Ricerca "Bone Lab", è anche Componente del Consiglio di Amministrazione per la parte medica della Fondazione Università degli Studi di Trieste.

Ultimo aggiornamento: 23-12-2022 - 10:45