- Home
- Dipartimento
- Storia del Dipartimento
- Patrimonio del Dipartimento
- Indirizzi e contatti
- Strutture del Dipartimento
- Organi del Dipartimento
- Direzione di dipartimento
- Ufficio di direzione
- Giunta di dipartimento
- Consiglio di direzione
- Consiglio di dipartimento
- Gruppo di dipartimento per l'Assicurazione della Qualita' di Ateneo
- Commissione paritetica docenti - studenti
- Commissioni
- Commissione Didattica
- Commissione Ricerca
- Consigli di corso di studio
- Commissione Terza missione
- Collegi dei dottorati
- Persone
- Assicurazione della Qualità
- Piani strategici
- Regolamenti
- Gallery
- Bandi - Albo di Ateneo
- Bandi
- Ricerca
- Didattica
- Corsi di studio
- Segreteria Didattica
- Medicina e Chirurgia
- Odontoiatria
- Infermieristica
- Fisioterapia
- Scienze Infermieristiche e Ostetriche
- Logopedia
- Ostetricia
- Igiene Dentale
- Tecnici di Laboratorio Biomedico
- Tecniche della Prevenzione
- Tecnici di Radiologia
- Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica
- Assistenza Sanitaria
- Dietistica
- Informazioni agli studenti
- Modulistica per gli studenti
- Modulistica di Ateneo
- Corsi di studio
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
NUOVA EDIZIONE Corso di Aggiornamento Professionale in “Health Humanities: cultura umanistica per le scienze della salute e le pratiche della cura”
Tipologia news:
home
Sede:
Trieste
Si segnala che anche per l'a.a. 2022-2023 è attivato presso l'Ateneo di Trieste il Corso di Aggiornamento Professionale in “Health Humanities: cultura umanistica per le scienze della salute e le pratiche della cura”.
Il Corso è attivato su proposta del Dipartimento di Studi Umanistici e del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute.
Il Corso, articolato in 5 moduli, è in fase di accreditamento ECM. La partecipazione a tutti i moduli riconoscerà l'attribuzione di almeno 60 crediti formativi ECM.
È prevista l’acquisizione di 15 CFU.
Il percorso formativo, attraverso un approccio integrato ed interdisciplinare, offre strumenti per sviluppare competenze relative agli aspetti medici, filosofici, pedagogici ed esperienziali dei cittadini e delle cittadine non solo nei contesti di cura ma anche di valorizzazione della tutela del benessere complessivo della persona.
Promuove un nuovo modello diagnostico di cura che integra Evidence Based Medicine e narrazioni della malattia e rappresentazioni della salute.
E' rivolto a: medici/mediche, personale sanitario, docenti, educatori/educatrici, operatori/operatrici socio-assistenziali e socio-sanitari, studenti/studentesse di discipline mediche e umanistiche.
I/Le partecipanti al Corso acquisiranno competenze relazionali, narrative e comunicative, richieste ai/alle professionisti/e dei settori sanitario e socio-educativo ma anche a formatori/formatrici e docenti che operano nei contesti della salute intesa come condizione di benessere psicofisico e sociale.
Il Corso prevede la messa a disposizione di 2 posti a condizioni agevolate ai/alle dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, in applicazione del Protocollo sottoscritto dall'Ateneo con il Ministero per la Pubblica Amministrazione, nell'ambito del Progetto di formazione PA 110 e lode: PA 110 e lode | Università degli studi di Trieste (units.it)
Informazioni:
Ultimo aggiornamento: 16-12-2022 - 12:18