Il saluto commosso dell'Università di Trieste alla Prof.ssa Rita Moretti

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
19/10/2022

La prof.ssa Rita Moretti (a destra) durante la cerimonia di premiazione di un'associazione filantropica

 

Ad esequie avvenute pubblichiamo il cordoglio dell'Università di Trieste, espresso dal Rettore Roberto Di Lenarda, per la scomparsa della Prof.ssa Rita Moretti, Ricercatrice e Docente di Neurologia presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute del nostro Ateneo.


"L’improvvisa e prematura scomparsa della professoressa Rita Moretti, neurologa di indiscussa preparazione e competenza, addolora e commuove tutta la comunità dell’Università di Trieste.  

Ci rattrista profondamente la perdita di una collega ed amica apprezzata per le sue profonde doti di umanità, che in tutti questi anni si è dimostrata un’eccellente ricercatrice, docente e medico. 

Si resta ancora più affranti di fronte alla scomparsa di una persona nel pieno del suo percorso di vita e professionale che, con grande entusiasmo, portava avanti i suoi progetti. 

La vogliamo ricordare per la passione e la dedizione con cui si è dedicata alla ricerca e all’insegnamento, lasciando un segno indelebile tra i colleghi, gli studenti, i molti pazienti cui amorevolmente ha dedicato la sua vita e le sue conoscenze e quanti all’interno dell’Ateneo hanno avuto modo di collaborare con lei, apprezzandola e stimandola."


 

Ultimo aggiornamento: 19-10-2022 - 18:15
Share/Save