Partecipazione a congresso internazionale sicurezza delle cure a Brisbane (Australia) ottobre 2022

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
10/10/2022
 
Il giorno 18 e 19 ottobre le SSCC UCO di Medicina Legale e di Diagnostica per Immagini afferenti al Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute di UnitS, esporranno i risultati di un lavoro portato avanti insieme alla Prof.ssa Cova, alla Prof.ssa Baratella e all'equipe di Radiologi dell'Ospedale di Cattinara sul tema della sicurezza delle cure in Radiologia, nella prestigiosissima assise congressuale promossa dalla Società Scientifica ISQua (Iternational Society of Quality and Safety in Healthcare) che si terrà a Brisbane (Australia).
 
A presentare il poster dal titolo "How can we improve patient safety in radiology? Analysis of pitfalls and discrepancies in a radiology deparment through retrospective peer review of CT scans featuring lung nodules", sarà la Dott.ssa Monica Concato, medico in formazione specialistica in Medicina Legale che avrà modo di confrontarsi con numerose altre esperienze internazionali.
 
La scelta di ISQua di premiare il lavoro fatto a Trieste conferma l'attenzione che la Medicina Legale di Trieste nel corso di questi anni ha dedicato alla sicurezza delle cure e alla prevenzione dei conflitti.
 
Di seguito il link dell'evento con tutte le info.
Ultimo aggiornamento: 11-10-2022 - 16:25
Share/Save