La Prof.ssa Milena Cadenaro nominata Presidente dell'Academy of Dental Materials per il biennio 2022-2024

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
05/10/2022

La Prof.ssa Milena Cadenaro

 

Venerdì 30 settembre la Prof.ssa Milena Cadenaro è stata nominata Presidente dell'Academy of Dental Materials per il biennio 2022-2024.

 

La Prof.ssa Cadenaro è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria ed è Dottore di Ricerca in Scienze e Ingegneria dei Materiali e Specialista in Ortognatodonzia.

 

La Prof.ssa Cadenaro, in qualità di Professore Ordinario, insegna Malattie Odontostomatologiche presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute dell’Università degli Studi di Trieste ed è Docente di Odontoiatria Infantile, di Materiali Dentari e di Odontoiatria Conservativa nel Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria e di Odontoiatria Infantile nel Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Trieste.

 

Già Presidente del Corso di Laurea in Igiene Dentale, è attualmente Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Trieste ed è anche Direttrice della Scuola di Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica dell’Università degli Studi di Trieste e Responsabile della SC di Odontostomatologia dell’Istituto Materno-Infantile “Burlo Garofolo” di Trieste. Partecipa a congressi nazionali ed internazionali in qualità di Relatrice ed è autrice di numerose pubblicazioni in riviste internazionali con impact factor nell’ambito dei materiali dentari, dell'odontoiatria restaurativa e infantile.

 

La Prof.ssa Cadenaro collabora attivamente con vari gruppi di ricerca nazionali ed internazionali ed è Socia Attiva dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC), Socia dell'International Association for Dental Research (IADR)-Dental Materials GroupSocia della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI) e della European Academy of Pediatric Dentistry (EAPD).

 

Ultimo aggiornamento: 05-10-2022 - 13:57
Share/Save