Medicina alla portata di tutti: Monfalcone in salute edizione 2022

02/03/2022

Al via la terza edizione di Medicina alla portata di tutti: Monfalcone in Salute, rassegna organizzata dal Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute dell’Università degli Studi di Trieste in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone, l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina A.S.U.G.I. e l’IRRCS materno infantile Burlo Garofolo Regione Friuli Venezia Giulia e promossa dal Comune di Monfalcone, nell’ambito del progetto Parliamone in Biblioteca”.

Come nelle precedenti edizioni, il ciclo di incontri, che si svolgerà dal 4 marzo al 27 maggio presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone con ingresso solo su prenotazione, si propone di aumentare la consapevolezza di tutti i cittadini riguardo la salute, la prevenzione e le terapie per la cura di alcune patologie, contrastando la disinformazione e le fake news. Il tutto con l’utilizzo di un linguaggio semplice ma rigoroso.

La rassegna sarà presentata ufficialmente giovedì 3 marzo alle ore 11:00 nella Sala del Consiglio Comunale di Monfalcone alla presenza di:

• Anna Maria Cisint, Sindaca del Comune di Monfalcone
  • Roberto Di Lenarda, Magnifico Rettore dell'Università di Trieste
  • Luca Fasan, Assessore alla Cultura del Comune di Monfalcone
  • Vanessa Nicolin, docente di Anatomia Umana all'Università di Trieste, ideatrice e coordinatrice dell’iniziativa

Per info e prenotazioni:
biblioteca@comune.monfalcone.go.it
cell. 338.3772420 (anche Whatsapp)

In base alla normativa vigente, l’ingresso sarà consentito a coloro i quali saranno in possesso di Green Pass Rafforzato (da vaccinazione o avvenuta guarigione da Covid- 19).
Sarà inoltre necessario indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per tutto il tempo di permanenza in sala.

Ultimo aggiornamento: 02-03-2022 - 11:16