Pubblicata su "International Journal of Molecular Sciences" una review sul duplice ruolo dell'ACE2 come recettore per SARS CoV2 e come regolatore dell'omeostasi cardiovascolare

28/04/2021

La Prof.ssa Aneta Aleksova

E' stata pubblicata, sull'International Journal of Molecular Sciences, una Review frutto della collaborazione tra il DAI Cardiotoracovascolare dell'ASUGI, il DSM dell'Università di Trieste, il DAME dell'Università di Udine e l'University College di Londra.

La Review, che ha come autrice principale la Prof.ssa Aneta Aleksova, Ricercatrice del DSM, settore MED 11 Malattie Cardiovascolari, tratta gli effetti del SARS-CoV-2 sul Sistema Cardiovascolare, evidenziando il duplice ruolo dell'Angiotensin-Converting Enzyme 2 (ACE2) sia come Recettore per il Virus che come regolatore dell'omeostasi.

Ultimo aggiornamento: 28-04-2021 - 11:58