"Salute tra terra e mare", secondo appuntamento al Parco Farneto

Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
21/09/2025 - 09:30
Data fine evento: 
21/09/2025 - 12:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
11/09/2025
Sede: 
Trieste

Dopo il primo appuntamento svoltosi lo scorso 21 giugno sul lungomare di Barcola, domenica 21 settembre ritorna il progetto di impegno pubblico sociale del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute (DSM) dell’Università degli Studi di Trieste dal titolo Salute tra terra e mare.

 

L'iniziativa rivolta alla cittadinanza prevede delle passeggiate divulgative in cui docenti UniTS, medici ASUGI, professionisti dell'area del soccorsoguide ambientali e agenti del Corpo Forestale illustreranno aspetti chiave di tre temi fondamentali per vivere con consapevolezza il bosco: salute e prevenzione (benessere), tutela della salute (salute), soccorso in bosco (sicurezza). Tra i docenti e ricercatori coinvolti ci sono Luigi Murena, Serena Zacchigna, Nicola di Meo, Massimo Puato, Emiliana Giacomello e Katia Rupel.

 

Il ritrovo per gli interessati è fissato alle ore 9:30 al “MIB Trieste School of Management” in Largo Caduti di Nassiriya: lo scenario in cui si svolgerà l'iniziativa sarà il Parco Farneto

 

Per partecipare bisogna registrarsi nel form dedicato sul sito dell'Ateneo, le iscrizioni sono gratuite. I partecipanti effettueranno, alternandosi, tre passeggiate diverse della durata di circa 20’-30’ ciascuna, in cui saranno accompagnati dalla voce degli esperti per scoprire, a seconda del percorso, gli approfondimenti su benessere, salute e sicurezza.

 

Leggi qui le informazioni complete

Ultimo aggiornamento: 11-09-2025 - 16:06
Share/Save