CERIMONIA DI INAUGURAZIONE Master e Corso di Aggiornamento "Insegnare in ospedale e istruzione domiciliare: competenze, metodologie, strategie" a.a. 2021-2022

Tipologia evento:
Data inizio evento:
01/12/2021 - 17:30
Data fine evento:
01/12/2021 - 20:00
Data pubblicazione evento
29/11/2021

Mercoledì 1° dicembre 2021, alle ore 17.30, si terrà la Cerimonia di inaugurazione del Master di II livello e del  Corso di Aggiornamento "Insegnare in ospedale e istruzione domiciliare: competenze, metodologie, strategie" - a.a. 2021-2022.
L'iniziativa si svolgerà in Sala Atti "Arduino Agnelli" (Androna Campo Marzio, 10 - 2° piano).

Il programma dettagliato è di seguito allegato.

Nell'ambito dell'iniziativa si terrà la Lectio Magistralis di ALBERTO PELLAI - Medico, Psicoterapeuta, Ricercatore e Scrittore, Università degli Studi di Milano “La Statale” - sul tema Life skills in età evolutiva.

Il Master e il parallelo Corso di Aggiornamento, giunti alla seconda edizione, sono volti alla formazione di personale docente delle scuole di ogni ordine e grado impegnato o interessato a impegnarsi in attività didattiche per bambini/e, adolescenti e giovani adulti/e durante periodi di degenza in ospedale e di permanenza a casa che ne impediscono la regolare frequenza della scuola o dell’Università.

I percorsi formativi, attivati dal Dipartimento di Studi Umanistici con il Dipartimento Clinico di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute, si svolgeranno in collaborazione con:
• Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
• Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Trieste
• Liceo Classico e Linguistico “Francesco Petrarca” di Trieste
• Istituto Comprensivo “Pordenone Sud” di Pordenone
• Istituto Comprensivo di Aviano (PN)
• Istituto Comprensivo “Udine VI” di Udine
• Liceo Artistico “Giovanni Sello” di Udine
• Istituto Comprensivo “Amedeo Peyron” di Torino
• Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO)
• IRCCS materno infantile “Burlo Garofolo” di Trieste
• Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC)

L'iniziativa si svolgerà in presenza ma sarà consentito a corsiste/i, nell'impossibilità di partecipare in tale modalità, il collegamento telematico su piattaforma Teams, seguendo le indicazioni contenute nel programma stesso.

Si prega di arrivare in anticipo per la verifica del Green Pass.

Per assistere all’evento in diretta in modalità telematica è possibile collegarsi al link: https://u.garr.it/W6shA

Luogo:

Sala Atti "Arduino Agnelli"

Dipartimento di Studi Umanistici

Androna Campo Marzio, 10 - 2° piano