HER2 E TUMORE MAMMARIO

Prospettive per la terapia personalizzata
Tipologia evento:
Data inizio evento:
02/12/2016 - 09:00
Data fine evento:
02/12/2016 - 18:00
Data pubblicazione evento
17/11/2016

La caratterizzazione biologica e molecolare del carcinoma della mammella ha offerto negli ultimi anni elementi innovativi per quanto riguarda la terapia a bersaglio molecolare: un ruolo strategico è rappresentato dal recettore HER2.

L’introduzione della terapia a bersaglio molecolare ha restituito al patologo un ruolo centrale nella selezione delle pazienti da inviare al trattamento in funzione del diverso stato di HER2.

Il College of American Pathologists (CAP) e l’American Society of Clinical Oncology (ASCO) nel 2007 hanno redatto linee guida comuni volte proprio a migliorre la precisione del test HER2.

Luogo:

Università degli Studi di Trieste
Ospedale di Cattinara

Aula Magna

Strada di Fiume, 447 – Trieste

Promotore:

Responsabili Scientifici:

DANIELE GENERALI
Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute Università degli Studi di Trieste

FABRIZIO ZANCONATI

Informazioni: