LE NUOVE TERAPIE NEL TRATTAMENTO DELLO STROKE

Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
15/04/2016 - 11:00
Data fine evento: 
15/04/2016 - 20:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
16/02/2016
Sede: 
Trieste

La malattia cerebrovascolare è tra le patologie più comuni e diffuse nella popolazione.

Da tempo si sono affinate le armi in un settore della neurologia che è cresciuto progressivamente grazie alla maggiore professionalità degli operatori sia nel campo medico sia nell’organizzazione.

Nel settore delle malattie cerebrovascolari è in atto un cambiamento esaltante nel campo del trattamento in fase acuta e in fase cronica che rivoluziona il ruolo di tutti gli operatori . Il trattamento con trombolisi endovenosa in fase acuta da eseguire in tempi brevissimi ha cambiato l’approccio in urgenza della patologia ischemica dal pronto soccorso alla neuroradiologia all’organizzazione delle Stroke Unit e di personale dedicato. La trombectomia come nuova arma in fase acuta permette di intervenire in aree e con tempistiche un tempo impensabili.

Infine si conferma e si sviluppa un maggiore coordinamento tra professionisti che coinvolge i professionisti dell’ urgenza, i radiologi, i neurologi ed gli operatori della riabilitazione nel trattamento della persona che viene colpita da malattia cerebrovascolare.

Luogo: 

Sala Congressi

Palazzo del Ferdinandeo - TRIESTE

Promotore: 

prof. Paolo Manganotti
Direttore Clinica Neurologica
Ospedale Cattinara - Trieste

Informazioni: 
Ultimo aggiornamento: 22-03-2016 - 12:34
Share/Save