"Global Inclusio" al MIB di Trieste

Le frontiere del diversity management, dell’inclusione e della valorizzazione dei talenti nelle imprese e nella pubblica amministrazione.
Tipologia evento:
Data inizio evento:
28/10/2015 - 17:00
Data fine evento:
28/10/2015 - 19:00
Data pubblicazione evento
21/10/2015

Global Inclusion. Confronto al MIB

mer 28 ottobre 2015 17:00 ~ mer 28 ottobre 2015 19:00

Diversità, rispetto, inclusione come leve strategiche.

Inclusione e innovazione per crescere: il rispetto e la ricerca delle differenze favoriscono anche il business.
Un team di dirigenti tutti laureati nelle medesime università e discipline, conformi nelle convinzioni e stili di vita, tutti italiani, quarantenni, maschi, eterosessuali, perfettamente abili   può davvero comprendere a fondo le esigenze di un mercato globale, plurale e molto diversificato?

Un orientamento globale (non solo sul piano geografico) ha portato le maggiori aziende al mondo per capitalizzazione ad adottare una strategia di apertura e inclusione, considerata la nuova leva competitiva in un mercato di rapidissimi cambiamenti demografici e sociali.

Il successo dei brand Apple, Virgin e IBM è stato costruito da imprenditori dislessici. E le statistiche parlano chiaro: i mercati oggi premiano le imprese più aperte e i gruppi di lavoro variegati sono più efficaci nel capire i mercati, attrarre nuovi clienti e promuovere pratiche di innovazione. A Trieste lo testimonieranno Telecom Italia, Generali, Allianz.

La partecipazione è gratuita; è gentilmente richiesta la registrazione utilizzando il Form al link in calce.

Luogo:

MIB SCHOOL OF MANAGEMENT