Commissione Paritetica Docenti-Studenti

In base all’art. 30 dello Statuto di Ateneo, nell’ambito di ciascun Dipartimento è istituita una Commissione Paritetica Docenti-Studenti, con il compito di supervisionare e garantire la qualità della didattica. La composizione della Commissione è disciplinata nel regolamento di Dipartimento, così come la sua modalità di designazione e le sue funzioni. Il funzionamento operativo delle Commissioni paritetiche docenti studenti segue le indicazioni fornite dalle Linee guida approvate il 27 giugno 2019 dal Presidio Qualità dell’Ateneo.

La Commissione svolge il ruolo di primo valutatore delle attività formative e dei servizi di supporto, recepisce ed esprime l’esperienza diretta della vita dei corsi di studio sia dal punto di vista del docente, sia e soprattutto, da quello dello studente. Esprime il proprio parere sull'attivazione, modifica e soppressione dei Corsi di Studio, nonché sulla copertura degli insegnamenti. Annualmente redige una relazione contenente proposte per il miglioramento dell’offerta formativa di ciascun Corso di Studio e la trasmette ai fini della successiva pubblicazione entro il 31 dicembre di ogni anno al Nucleo di Valutazione e Controllo della Qualità, ai coordinatori dei Corsi di Studio e ai Direttori di Dipartimento.

 

Link alle linee guida per la commissione paritetica

 

Composizione:

Docenti: Prof.ssa Chiara Collesi (Presidente), Prof. Riccardo Candido, Prof.ssa Alessandra Galmonte, Prof. Stefano D’Errico.

Studenti: Sig.ra Anita Zanatta, Sig. Elia Longhin, Dott. Clemente Junior Nappi, Dott. Fabio Di Paola 

Ultimo aggiornamento: 01-04-2025 - 11:25