Nuovo bando di Servizio Civile Universale 2023

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
03/01/2023
Sede: 
Trieste

Si avvisa che è uscito il nuovo bando ordinario del Servizio Civile Universale relativo all'anno 2023. L'Azienda Sanitaria accoglierà 50 operatori volontari per i seguenti 4 progetti:

 

___________________________________________________________________ 

1) "Microaree: aiutare per aiutarsi" - presso le microaree della città (24 volontari)

 

2) "CONNECT: Laboratorio di riattivazione delle relazioni e delle competenze sociali" - presso le strutture per bambini, adolescenti e famiglia dei distretti e i Consultori Famigliari (10 volontari)

 

3) "Stare fra. Reti e percorsi per la salute mentale" - presso i centri del Dipartimento di Salute Mentale (12 volontari)

 

4) "Ripartire con la comunità. Percorsi di cura integrati per contrastare i consumi a rischio e le dipendenze" - presso il Dipartimento delle Dipendenze e Alcologia (4 volontari)

___________________________________________________________________ 

 

Si ricorda che il bando è rivolto a tutti i ragazzi dai 18 ai 29 anni non compiuti; il servizio avrà durata di 1 anno per 25 ore settimanali e verrà erogato un contributo mensile di euro 444,30.

 
Il termine per presentare le domande (esclusivamente online con l'utilizzo dello SPID a questo link) è venerdì 10 febbraio 2023 entro le ore 14.00

 

Si allega il bando, la guida per la compilazione della domanda i codici dei progetti/sedi per i candidati e il volantino, mentre i progetti sono consultabili alla pagina dedicata del sito web di ASUGI.

 

Il servizio civile universale NON è compatibile con gli impegni scolastici della scuola superiore di secondo grado, se viene svolta al mattino. 

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 03-01-2023 - 09:53
Share/Save