BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI DUE BORSE DI SPECIALIZZAZIONE MEDICA IN ITALIA O ALL'ESTERO DI CUI UNA IN OSTETRICIA-GINECOLOGIA “AMALIA GRIFFINI” E UNA IN NEONATOLOGIA “JACOPO MIGLIERINA"

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
16/12/2021

Si comunica che la Provincia di Varese, al fine di favorire l’approfondimento di tecniche e metodologie mediche concretamente applicabili nella realtà italiana, bandisce un concorso per l’assegnazione di:

  • N. 1 Borsa di specializzazione in Ostetricia-Ginecologia “Amalia Griffini”, destinata a laureati in medicina che intendano specializzarsi nei problemi del concepimento, gravidanza e parto in Istituti siti in Italia o all’estero;
  • N. 1 Borsa di specializzazione in Neonatologia “Jacopo Miglierina”, destinata a laureati in medicina che intendano specializzarsi nei vari aspetti neonatologici in Istituti siti in Italia o all’estero.

 

Il Concorso è per titoli e, sulla base di una prima selezione così realizzata, per colloquio inteso a discutere il programma di ricerca e ad accertare l’eventuale conoscenza della lingua straniera necessaria.

I vincitori fruiranno, sia per la Borsa di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, che per la Borsa di Specializzazione in Neonatologia, di un ammontare pari € 2.500/mese per un massimo di € 15.000 (lordi ed omnicomprensivi) per la permanenza di sei mesi anche non continuativi nel luogo di ricerca.

Nel caso in cui la ricerca possa essere svolta anche per una durata inferiore ai sei mesi, il rimborso erogato sarà adeguato al periodo concordato.

 

I candidati dovranno inoltrare domanda indirizzandola, mediante Raccomandata con avviso di ricevimento, ALLA PROVINCIA DI VARESE – PIAZZA LIBERTA’ 1 – 21100 VARESE – Tel. 0332/252037.

Sulla busta dovranno essere specificati nome, cognome ed indirizzo del candidato, nonché il titolo della borsa per la quale si intende concorrere.

Le suddette domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro le ore 12,00 del giorno: VENERDI’ 28 GENNAIO 2022.

 

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 16-12-2021 - 17:52
Share/Save