Bando destinato a giovani ricercatori - Fondazione Lilly

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
30/11/2015

Settima edizione del progetto “La ricerca in Italia: un’idea per il futuro” che per il 2015 ha indetto un  bando nell’area endocrino metabolica col fine di finanziare il miglior progetto di ricerca sul tema

INTERAZIONE TRA ALIMENTAZIONE E FARMACI NELLA TERAPIA DEL DIABETE: ASPETTI MOLECOLARI E DI TRASLAZIONALITA’ CLINICA” 

Con questo progetto la Fondazione Lilly vuole dare il proprio contributo allo sviluppo della ricerca scientifica in Italia cercando, al contempo, di delineare un modello di possibile risposta all’esigenza di incoraggiare/premiare i giovani ricercatori più brillanti del nostro paese.
 
Considerando da un lato l’entità del finanziamento disponibile (euro 210.000 in tre anni) e dall’altro il criterio esclusivamente meritocratico della peer review per la selezione del progetto vincitore, pensiamo che questa iniziativa possa essere di notevole interesse per i giovani ricercatori.
 
Tutte le informazioni e il testo del bando sono rintracciabili sul sito della Fondazione Lilly: www.fondazionelilly.it 
 
Il progetto deve presentarsi come ricerca di base intesa all'acquisizione di nuove conoscenze ed a favorire lo sviluppo, anche in fase precoce, di innovazioni potenzialmente trasferibili nella pratica clinica.
 
Non sono ammessi progetti che abbiano un tema di ricerca diverso da quello previsto nel presente bando.
 
La domanda ed il testo del progetto di ricerca devono essere trasmessi esclusivamente per via telematica all'indirizzo email:  segreteria@fondazionelilly.it , entro la mezzanotte del giorno 29 febbraio 2016.
Categoria: 
Ricerca
Contatti: 

Maria Vittoria Azzini

Regional Affairs Manager
Eli Lilly S.p.a.
+393346675324
Ultimo aggiornamento: 30-11-2015 - 13:37
Share/Save