Bollino Rosa per la Clinica Urologica: premiati i percorsi dedicati alla salute della donna

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
26/05/2025

 

La Clinica di Urologia dell’Ospedale di Cattinara ha ottenuto anche il Bollino Rosa della Fondazione Onda Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere – che premia le strutture sanitarie impegnate nella promozione della salute femminile e nell'integrazione della medicina di genere.

 

Attiva dal 2005, la Fondazione Onda assegna i bollini sulla base di requisiti clinici, qualità dell’accoglienza, attenzione alle differenze di genere e attività di formazione e comunicazione.

 

Si tratta del terzo riconoscimento conseguito dalla struttura dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e dell’Università di Trieste: dopo il Bollino Arancione, per l’eccellenza nel trattamento delle patologie renali, e il Bollino Azzurro, per i percorsi dedicati alla salute maschile e alla prostata, la Clinica Urologica triestina è la prima in regione a potersi fregiare dell’intero tris di certificazioni Onda.

 

L'articolo completo è disponibile al seguente link: Bollino Rosa per la Clinica Urologica: premiati i percorsi dedicati alla salute della donna

Ultimo aggiornamento: 26-05-2025 - 10:31
Share/Save