INPS - Bando INPSieme 2022

Tipologia avviso:
04/04/2022

É stato appena pubblicato il Bando Estate INPSieme 2022, dove trovare tutte le indicazioni tramite le quali è possibile presentare la propria richiesta per la borsa di studio Estate INPSieme.

Sono disponibili più di 32.000 borse di studio estive per i figli dei dipendenti pubblici.

Tutti gli studenti, figli di dipendenti pubblici possono partire per l’Estero e l’Italia per un soggiorno estivo, senza pagare nulla in molti casi, con un costo quasi nullo negli altri casi, in relazione al proprio ISEE.

Per presentare la domanda è stata approntata una Guida Facile al Bando.

Per poter partecipare al Bando è necessario presentare la domanda come sopra descritto. Nel frattempo è consigliabile effettuare una preiscrizione per assicurarsi un posto in caso di vittoria.  La preiscrizione è libera e senza impegno. Può essere effetuata attraverso i link sottostanti.

La scadenza per inserire la domanda nel sito dell'INPS è fissata alle ore 12:00 del giorno 22 aprile 2022.

Le graduatorie verranno pubblicate da INPS entro il 20 Maggio 2022.

I vicnitori dovranno caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 6 Giugno 2022 accedendo al proprio profilo INPS avendo cura di:

1. Avere SPID, CIE O CNS pronti
  2. Avere l'ISEE aggiornata durante quest’anno 2022
  3. Completare la domanda ricordandosi di confermare i passaggi di volta in volta. Si rammenta che per più fratelli è necessario presentare una domanda per ciascuno.
  4. sarà poi consigliabile orientare la propria preferenza per la destinazione in modo da garantirsi il posto nel caso di vittoria.

per domande o suggerimenti:

tel: 0541 1780200

mail: inpsieme@salescuolaviaggi.com (specificare nom e contatto telefonico)

Categoria:
Generale