SMATs - Sistema Museale di Ateneo - Museo delle Scienze Sanitarie

01/03/2024

All'interno del nuovo portale del Sistema Museale di Ateneo è disponibile una sezione dedicata al Museo delle Scienze Sanitarie.

La Collezione della Facoltà di Medicina, ora Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute (nota anche come Museo delle Scienze Sanitarie), ripercorre la storia della sanità triestina dalla sua fondazione alla prima meta del ‘900.

Resa nota al pubblico nel 2010 presso l’Ospedale di Cattinara, la Raccolta è ora allestita al piano interrato del Polo Tecnologico presso l’Ospedale Maggiore. Dal 2016 il patrimonio documentale-archivistico del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute è conservato e valorizzato dalla Prof.ssa Vanessa Nicolin, Professoressa di Anatomia (nicolin@units.it), alla quale riferirsi per consultazioni o richieste di accesso ai materiali esposti o presenti nella collezione.

Di seguito il link alla pagina dedicata: SMATs - Museo delle Scienze Sanitarie

Frasario - SMATs