Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria

Il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria è una Laurea Magistrale a ciclo unico della durata di 6 anni ad accesso programmato.

I posti disponibili presso l'Università  degli Studi di Trieste sono, per l'a.a. 2015-16, in numero di 25. L'ammissione avviene previo superamento di una prova di ammissione di contenuto identico sul territorio nazionale, che verte su domande di cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica, con graduatoria locale.

Al termine del percorso di studi il laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria deve superare un Esame di Stato abilitante alla professione di odontoiatra.

Il Corso di Laurea permette di acquisire le basi scientifiche e la preparazione teorico pratica necessarie all'esercizio della professione odontoiatrica, nonchè i fondamenti metodologici della ricerca scientifica.

Il Corso di Laurea prevede lo svolgimento, obbligatorio e necessario per il conseguimento della laurea specialistica, di attività  cliniche professionalizzanti, sotto la supervisione di tutori e previo addestramento pre-clinico su simulatori. Tali attività  cliniche verranno svolte dallo studente a partire dal terzo anno di Corso e saranno incrementati per tipologia, difficoltà  e numero al progredire del percorso universitario.

 

 

Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia Trieste

Patologia e Medicina Orale Trieste

Università degli Studi di Trieste

Ultimo aggiornamento: 16-01-2017 - 12:20