Bando per l'attribuzione Premio Lifebility Award & Humanities 2023 per la diffusione dell’ETICA presso i giovani e per facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro

15/02/2023

Prende avvio Lifebility Award 2023, concorso nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni che abbiano un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale e in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili, "a costi sostenibili", i servizi pubblici e privati della comunità.

L'obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali indirizzate al miglioramento della vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nel proprio quotidiano. Per sostenere questo obiettivo Lifebility ha scelto di premiare i più meritevoli tra di loro, introducendoli nel mondo del lavoro, integrando così la preparazione universitaria con un ponte fra scuola e lavoro. I progetti presentati dovranno appartenere all’area Transizione ecologica o Salute.

Per questa edizione 2023 il premio per i 20 Finalisti Award consiste in un tutoring personalizzato di circa 3 settimane con un manager proveniente dal mondo del lavoro, al fine di migliorare il proprio business plan, oltre ad un viaggio per andare alla scoperta direttamente a Bruxelles delle facilitazioni che l’Unione Europea mette a disposizione per i progetti innovativi. Inoltre tutti i finalisti verranno aiutati a presentare il proprio progetto in Bandi e concorsi Nazionali ed internazionali.

In parallelo prende avvio anche Lifebility for Humanities

Ai concorrenti di questo concorso parallelo verrà chiesto di presentare un racconto od una graphic novel in max 15 cartelle da cui si evinca il valore della applicazione dell’etica nella società.

Per questa edizione 2023 il premio per i 10 Finalisti Humanities consiste nella pubblicazione da parte di un editore LIONS della raccolta dei loro racconti ed anche di un viaggio per andare alla scoperta direttamente a Bruxelles delle facilitazioni che l’Unione Europea mette a disposizione per giovani SMART.

Per partecipare al concorso LB.AWARD, le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito, dovranno essere presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro e non oltre le ore 16:00 del giorno 3 aprile 2023.

Per partecipare al concorso LB.HUMANITIES, le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito, dovranno essere presentate all’indirizzo info@lbhumanities.com entro e non oltre le ore 16:00 del giorno 18 aprile 2023.

Ultimo aggiornamento: 15-02-2023 - 10:48