"La salute come bene comune" - Mercoledì 11 maggio 2022

09/05/2022

Nell'ambito del ciclo di incontri in modalità remota, dal titolo "Beni comuni Beni in comune", a cura di Bruno CallegherPaolo Evangelisti ed Elisabetta VezzosiMercoledì 11 maggio 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, si svolgerà il sesto appuntamento, a cura di Elisabetta Vezzosi, dal titolo: "La Salute come bene comune" - La salute come risorsa collettiva che implica responsabilità comune, equità, solidarietà, ponendosi come progetto sociale integrale.

Parteciperanno:

• Il Prof. Paolo Vineis, Professore Oridnario di Epidemiologia Ambientale presso l'Imperial College di Londra e Responsabile dell'Unità di Epidemiologia Molecolare ed Esposomica presso l’Italian Institute for Genomic Medicine – IIGM (Torino);
  • Il Prof. Nicolò de Manzini, Professore Ordinario di Chirurgia Generale e Direttore del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute dell'Università degli Studi di Trieste e Direttore del (DAI) di Chirurgia e della SC (UCO) Clinica Chirurgica presso ASUGI;

Il ciclo di incontri è organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli studi di Trieste nell'ambito di University 4 Eu – Il tuo futuro, la nostra Europa con la collaborazione di:

• Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR)
  • Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI)

I seminari sono aperti a tutta la cittadinanza.

Link per diretta streming

Segreteria organizzativa: