Ampia delegazione dell'Ucraina in visita all'Università di Trieste

23/09/2019

Un nutrito gruppo di visitatori provenienti dall'Ucraina era presente in Ateneo oggi 27 settembre,
per una visita accademica denominata "Cultural, educational and social-humanitarian cooperation".
             L'evento si è svolto presso l'Aula Magna Rita Levi Montalcini del Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e della salute, presso l'Ospedale di Cattinara dalle ore 9.00.

La folta rappresentanza proveniente dall'Ucraina, è risultata composta da ben 94 professionisti, principalmente medici,
insegnanti, amministratori locali, imprenditori, operatori del settore educativo, sanitario, socio-assistenziale di varie realtà territoriali dell'estesa
nazione ucraina.

La realtà e le potenzialità dell'Università di Trieste sono state loro illustrate dal Prorettore prof. Walter Sergo e dai docenti prof. Lucio Torelli e prof.ssa Vanessa Nicolin, dalla dott.ssa Monica Ghirardi dell'Ufficio Orientamento dell'Università, e dalla dott.ssa Stella Bernardi del Dipartimento medico universitario.

Questo il programma

9.00-9.05 -       Lucio Torelli (introduzione)
            9.05-9.15 -       Walter Sergo (presentazione ateneo)
            9.15-9.35 -       MonicaGhirardi (offerta formativa)