Sigillo Trecentesco della Città di Trieste al prof. Gianfranco Sinagra

Il Sindaco Dipiazza: "Esempio per i giovani medici"
30/05/2019

«Una vita dedicata allo studio, all'applicazione pratica, alla ricerca e all'insegnamento. Un esempio e punto di riferimento per i giovani medici. Orgoglio della nostra città che rappresenta una punta di eccellenza per il nostro Paese con la sua cardiochirurgia».
               È con queste parole che il sindaco, Roberto Dipiazza, ha conferito oggi nel Salotto Azzurro del Municipio, il Sigillo Trecentesco della Città di Trieste al professor Gianfranco Sinagra, direttore del Dipartimento Cardiotoracovascolare dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste.
              Sinagra, ha aggiunto Dipiazza, ha saputo "garantire altissimi livelli di qualità della nostra Sanità". Un riconoscimento, ha detto dal canto suo Sinagra, 55 anni, nato a Palermo, "che non va al singolo, ma a tutta l'organizzazione nella quale lavoro".
               Esprimendo gratitudine verso "questa città che mi ha accolto", il docente ha ricordato le peculiarità della realtà in cui opera. Una realtà, ha detto, «che per logistica, organizzazione, scuola di specializzazione, laboratori di ricerca e di insegnamento rappresenta una realtà unica, che rappresenta un'ulteriore ancora per me, che non intendo lasciare».

Ultimo aggiornamento: 30-05-2019 - 10:00