Seminario sull'invecchiamento cerebrale: Brain Aging

12/02/2019
Sede:
Trieste

In data giovedì 21 marzo 2019, dalle ore 14,15 presso l’aula 1B dell’edificio H3 dell’Università degli Studi di Trieste, si svolgerà un seminario di approfondimento sul ruolo dell’invecchiamento cerebrale destinato a tutti gli studenti dell’ateneo interessati.

Il seminario, intitolato per l’appunto Brain Aging, è organizzato dal Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM sede di Trieste) e vedrà la partecipazione della prof.ssa Gabriella Marcon (MD – PhD – professoressa associata di neurologia) e del prof. Francesco Loffredo (MD – PhD – professore associato di scienze mediche applicate e Group leader of molecular cardiology all’ICGEB)

Nel corso del seminario verranno trattati i seguenti argomenti:

• Biologia dell'invecchiamento
  • L'invecchiamento cerebrale (biologico e clinico)
  • L'influenza dell'invecchiamento cardiaco (biologico e clinico) sul cervello e i modelli sperimentali
  • Perché studiare i Centenari e cosa ci insegnano questi studi
  • Perché studiare i Centenari di Trieste: il progetto CaT (Centenari a Trieste):

L’ingresso è gratuito, subordinato alla disponibilità della capienza dell’aula (circa 200 posti)

Link ICGEB

Luogo:

edificio H3

Aula 1B