INEST BUSINESS MODEL GAME LABS LABORATORI D’INNOVAZIONE per docenti e studenti dal 17 al 19 GENNAIO 2024

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
08/01/2024
Sede: 
Trieste

All’interno dell’attività trasversale CC1 del progetto iNEST, svolta in collaborazione con il Dipartimento DEAMS e il CLab Units, si organizzano una serie di laboratori sull’innovazione e l’imprenditorialità dedicati agli studenti UniTS di ogni Dipartimento, tramite l’uso del Business Model Canvas Game.  

 

Il progetto iNEST, finanziato dall’Unione Europea tramite i fondi NextGenerationEU, promuove un nuovo modello di ecosistema dell’innovazione che valorizzi i risultati di ricerca, agevoli la transizione digitale e favorisca il trasferimento tecnologico tra attori pubblici, enti di ricerca e soggetti privati in un’ottica di sostenibilità e di impatto sul territorio.  

 

I laboratori sono rivolti a tutti gli studenti dell’Università di Trieste e si pongono l’obiettivo di allenare le skill imprenditoriali, il lavoro in team e migliorare la conoscenza dello strumento del business model canvas nello studio delle realtà d’impresa.  

 

Ciascuna giornata prevederà lavori di gruppo sui business model di casi di studio imprenditoriali, affrontati tramite l’uso del Business Model Game.  

 

Gli studenti interessati possono partecipare scegliendo la giornata a loro più congeniale e registrandosi attraverso i seguenti form:

 

Tutti gli appuntamenti si terranno in modalità fluida, sia in italiano che in inglese.

 

Qualora si verificasse la necessità di cancellare la propria registrazione contattare: clab@units.it

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 08-01-2024 - 11:15
Share/Save