Banchetti informativi AISO 2018

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
26/03/2018
Sede: 
Trieste
Nella giornata di martedì 20 marzo 2018, si è svolto il banchetto informativo AISO presso la sede centrale dell’Università di Trieste, che ha visto coinvolti 40 studenti dei corsi di laurea di Odontoiatria e Igiene dentale, impegnati a promuovere la salute orale agli studenti universitari.

Alle circa 600 persone intervenute sono stati consegnati 450 questionari con relative risposte su tematiche di prevenzione quali correlazione fra diabete e parodontite, carcinoma orale e suoi fattori di rischio, OSAS, piercing del cavo orale, deficit di vitamine e ferro e manifestazioni in cavo orale, unitamente a depliant informativi sulle infezioni del cavo orale (hpv), gengivite e carie e ad alcuni omaggi offerti dagli sponsor dell’evento. 

Ringraziamo la dottoressa Frattini, AIO Trieste-Gorizia con i dottori Hanzlick e Tacchino per il sostegno all’iniziativa e i professori Biasotto, Di Lenarda, Cadenaro e Nicolin per il supporto all’evento. 

Anticipiamo fin d’ora l’intenzione a realizzare un successivo evento nei mesi primaverili-estivi rivolto alla popolazione in una piazza cittadina. 

Silvia Masola, Andrea Macrì e Giulia Tacchino (LPO, Consigliere Culturale e vice LPO AISO Trieste)

Ultimo aggiornamento: 26-03-2018 - 13:38
Share/Save