Vaccini sì, vaccini no? Gli studenti DSM si mobilitano.

29/06/2017

Cari tutti,
sono stato contattato da un numeroso gruppo di studenti del nostro DIpartimento, delusi e preoccupati della deriva irrazionale ed ascientifica che sta prendendo la “discussione” sul tema dei vaccini e delle gravi conseguenze della mancanza di informazione corretta in questo ambito ai cittadini.

Venerdi sera è prevista, organizzata dal "Comitato dei genitori di Trieste per la libertà di scelta", una fiaccolata in centro città per la “libertà di scelta vaccinale”.

I nostri ragazzi hanno pensato ad una presenza serena e informata di testimonianza della necessità di una approccio scientifico e non settario o ideologico a problemi di tale portata, e per questo hanno organizzato una sorta di flash mob venerdi 30 giugno sera in piazza della Borsa dalle 20.00 alle 22.00.

Ho aderito con piacere alla iniziativa che credo debba rimanere una iniziativa dei nostri (non solo per questo) straordinari studenti.

Testimonierò personalmente il sostegno alla iniziativa e auspico che con me molti lo facciano.

Sarà molto gradita la presenza degli studenti, dei colleghi (del nostro come dei dipartimenti  di Scienze della Vita e di Scienze Chimiche e farmaceutiche) e degli specializzandi, questi ultimi auspicabilmente disponibili a dare risposte competenti a eventuali richieste.

Prego di estendere questa mail a studenti e specializzandi dei dipartimenti interessati.

grazie,

il direttore (prof. Roberto di Lenarda)

Ultimo aggiornamento: 29-06-2017 - 11:58