WOHD 2016 università:" Healthy mouth, Healthy body"

Giornata mondiale della salute orale promossa dall’FDI
22/03/2016
Sede:
Trieste

AISO Trieste ha organizzato in occasione della Giornata mondiale della salute orale promossa dall’FDI (World Dental Federation) l’evento “UNITS: Healthy mouth, Healthy body” con l’obiettivo si divulgare l’importanza della salute del cavo orale. È stato preparato uno stand informativo il giorno 17 marzo dalla ore 9 alle ore 16 presso l’ingresso dell’edificio H3 della sede centrale dell’Università degli Studi di Trieste nel quale studenti del corso di laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria e di Igiene Dentale si sono resi disponibili a rispondere ai dubbi e alle domande rivolte loro da parte degli studenti e di tutte le persone interessate.

Sono stati inoltre distribuiti, oltre a numerosi gadget offerti da aziende a cui ci siamo rivolti, volantini formativi con temi riguardanti le principali patologie che coinvolgono il cavo orale, preparate dagli studenti stessi ed autorizzati successivamente dai Professori del CdL.

È stato fatto inoltre compilare un questionario riguardante il tumore del cavo orale per raccogliere dati per comprendere il grado di conoscenza di tale tematica che ci riguarda molto da vicino.

I numeri della giornata, 500 le persone coinvolte di cui 200 hanno partecipato all’indagine statistico epidemiologica, danno la conferma dell’utilità e dell’interesse verso gli argomenti trattati e ci spronano per le altre iniziative che stiamo già organizzando per il futuro.

Ultimo aggiornamento: 25-03-2016 - 13:15