Progress test nazionale - 18 NOVEMBRE 2015 – CdL in Medicina e Chirurgia

Data pubblicazione evento
05/11/2015

Progress test nazionale

Si comunica che anche quest’anno si terrà il Progress Test Nazionale per gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia degli Atenei italiani.

Il test, promosso ormai da diversi anni dalla Conferenza Nazionale dei Presidenti di Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia, ha lo scopo di valutare e monitorare l’apprendimento degli studenti con l’obiettivo di adeguare e migliorare i percorsi formativi.

Il test prevede la partecipazione di tutti gli studenti regolarmente iscritti al 3°, 4°, 5° e 6° anno di corso (sono esclusi i fuori corso).

La prova è articolata in due fasi (mattino e pomeriggio), l’una pertinente alle conoscenze di base l’altra a quelle cliniche, e si terrà il giorno:

Mercoledì 18 novembre 2015
Mattino ore 9:00 – 12:00
Pomeriggio ore 13:00 – 16:00

Mercoledì 18 novembre sono pertanto sospese tutte le attività didattiche per gli studenti degli anni interessati e del CdL di pertinenza.

Tutti gli studenti che intendono partecipare sono invitati a segnalare la loro adesione ai propri rappresentanti, al fine di ottimizzare la stampa dei questionari.

I risultati della prova di ogni singolo studente verranno comunicati a ciascuno in forma riservata.

Luogo:

Polo Didattico di Cattinara