Istituzione Di Due Premi Per La Migliore Tesi Di Laurea, In Memoria Di Maria Vittoria Lanzi E Alessandro Del Prete

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
02/02/2017

l’A.E.V. Onlus ha sede a Lucca ma è composta da più di 260 soci residenti in tutta Italia. L’associazione si occupa di una malattia rara chiamata Estrofia Vescicale ed Epispadia che colpisce l'apparato uro-genitale con un'incidenza di 1 su 40.000 nati vivi. La parete addominale anteriore è assente e per questo motivo la vescica rimane aperta verso l’esterno. La continenza si ottiene in alcuni casi con lo svuotamento della vescica mediante catetere più volte al giorno e per tutto il decorso della vita.
La malattia obbliga a numerosi interventi chirurgici di ricostruzione per ottenere la continenza urinaria, evitare danni renali e ridare un aspetto sia funzionale che di cosmesi ai genitali.
l'A.E.V. Onlus istituisce due premi di Euro 500,00 (cinquecento/euro) ciascuno, per la miglior tesi di laurea in scienze infermieristiche e in particolare nel campo delle “Patologie Uro-Genitali” e un premio per una tesi in campo sanitario clinico e/o dei servizi.
Possono partecipare tutti coloro che si sono laureati in scienze infermieristiche per il Premio in ricordo di Maria Vittoria Lanzi e i laureati in Medicina e Chirurgia, i laureati in scienze infermieristiche, Psicologia, Sociologia, Lettere e Filosofia, Giurisprudenza, Scienze Sociali per il Premio in ricordo del piccolo Alessandro Prete, nell’anno solare 2017.

In allegato il bando di concorso premio completo.



Categoria: 
Generale
Contatti: 

Associazione Italiana Estrofia Vescicale Epispadia Onlus via Delle Ville n. 315, Cap 55012 San Colombano - Capannori - Lucca tel e fax +39 0583
929182
email: info@estrofiavescicale.it

Ultimo aggiornamento: 02-02-2017 - 18:43
Share/Save